Sport e aspetti psicologici per il benessere dei giovani

Ci sono esempi di grande competenza, unita ad una grande umanità, che permettono di unire naturalmente sport, aspetti psicologici e…

Scritto da

Marco Brandi

Pubblicato il

12 Agosto 2015
Torna al Blog

Ci sono esempi di grande competenza, unita ad una grande umanità, che permettono di unire naturalmente sport, aspetti psicologici e background sociale.

Marcos Camejo dirige la Cuban Boxing Academy di Londra. Le sue lezioni hanno un duplice approccio. Con i suoi collaboratori allena giovani talenti del ring ma cerca anche di dare a chi frequenta la struttura e disciplina. Lavora da un punto di vista olistico per dare ad ogni ragazzo stimoli diversi rispettando le motivazioni di ognuno, ovvero ciò che li spinge a fare box. A questo link si raccontano questa e altre esperienze.

“Girls gotta run”, è una scuola di Soddo in Etiopia: è un centro dove si studia e si fa atletica. Un’iniziativa unica per queste giovani. Corrono per essere felici, come ci spiega la Direttrice Kayla Nolan: “ Si tratta di un metodo speciale per affrontare i problemi sociali. Corsa abbinata all’istruzione. Le ragazze grazie a questo insegnamento possono studiare, evitando il matrimonio precoce, gravidanze indesiderate. E’ uno spazio sicuro per le ragazze che sviluppano autostima e senso di autoconsapevolezza.

AutoreMarco Brandi

Mi occupo di psicologia clinica, psicologia scolastica e psicologia applicata allo sport. Sono perfezionato in psicologia giuridica e psicologia dello sport.

Scrivimi su WhatsAppContattami ora!

Condividi l'articolo con i tuoi contatti

Vedi altri articoli correlati